Per la sua 31° edizione il Metarock fa le cose in grande! Dal 29 Luglio al 6 Agosto si accenderà prima all'interno del Revolution Camp 2016 a Marina di Massa (MS), per poi esplodere come sempre al Parco della Cittadella, cuore pulsante di Pisa, nella prima metà di Settembre.
Quindi, dalla collaborazione tra l'Associazione Metarock e la Rete degli Studenti medi e UdU – Unione degli Universitari, con il patrocinio del Comune di Massa e del DSU Toscana, nasce Metarock Revolution Festival , il cartellone di concerti estivi che aggiunge grande valore e motivo di attrazione alla quinta edizione del villaggio studentesco Revolution camp 2016 – mare, dibattiti, concerti e relax al Parco Ugo Pisa a Marina di Massa (dal 27 luglio all'8 agosto). I nove appuntamenti musicali, quasi tutti a ingresso gratuito, iniziano il 29 luglio, offrendo subito grande visibilità ad artisti emergenti, già molto apprezzati nel territorio toscano, come i Matti delle Giuncaie, Betta Blues Society, Pinguini Tattici Nucleari e molti altri. Il culmine del Metarock Revolution Festival si raggiunge nella prima settimana di agosto con artisti di punta nel variegato panorama nazionale, protagonisti indiscussi delle classifiche discografiche del momento: Max Gazzè (3 agosto), Gemitaiz (4 agosto), Tarm (5 agosto), e per finire gli Aucan in concerto gratis il 6 agosto!
Il Festival Metarock a Pisa ospiterà invece quattro straordinari concerti: si inizia il 3 Settembre con Daniele Silvestri, seguito il giorno successivo dalla star internazionale del reggae Damian Marley. Il 9 sarà poi la volta del rapper Salmo, mentre il 10 chiudereanno il festival i Ministri.
INFO PREVENDITE, ABBONAMENTI E TICKET:
METAROCK REVOLUTION FESTIVAL – Parco Ugo Pisa Marina di Massa (MS)
METAROCK 2016 – Parco della Cittadella – Pisa