5 Volte in bianco e nero

Il sogno dura un mezzo decennio, lei la Vecchia Signora, ci mette il quinti timbro consecutivo, cinque scudetti sotto la guida tecnica dell’allenatore Allegri, lo stesso esonerato dal “povero Diavolo” Rosso nero, ma quella è un’altra storia.

 

La Juventus oggi pomeriggio timbra il cartellino a fine stagione non solo per la quinta volta, ma anche in anticipo, lei che a ottobre scorso partiva in sordina all’undicesimo posto, dove soltanto i tifosi quelli veri, avrebbero potuto scommetterci tutto.

Ad inizio campionato lei era rilegata quindi in fondo,  la Roma sognava, poi …  lentamente tutto cambia, la Roma rallenta la sua corsa, l’Internazionale si piazza per qualche tempo prima in classifica, e poi è la volta del Napoli, mentre lei, la Juve passo dopo passo le vince praticamente tutte, cosi il suo sogno torna ad essere una splendida realtà.

La scorsa domenica i tifosi e magari anche gli stessi calciatori, in sordina, anche se non troppo sicuramente, avevano iniziato a festeggiarlo quel quinti scudetto solo virtuale , fino a domenica scorsa, ma adesso è una matematica certezza .

Pochi minuti fa ,al termine della partita che ha consacrato la “Vecchia signora” campione d’Italia, Agnelli dichiara “abbiamo scritto la storia”.

Un dato di fatto inequivocabile è il seguente, questa Juventus messa cosi , è destinata a comandare la serie A se le altre squadre non si svegliano.

Le celebrazioni sono soltanto iniziate, certo ci sono i punti matematici ma c’è da scommetterci, ci sono in palio i numeri matematici , quelli che garantirebbero un ennesimo primato a fine stagione della stessa Juventus.

Tifosi oppure no, obbiettivamente la marcia inesorabile della Juventus non può far altro che piacere, visto che altrimenti questo nostro campionato, sarebbe veramente povero di contenuti, scarso di eventi , insomma, probabilmente sarebbe passato in sordina, anche se alcuni sostengono che in Europa la stessa Juventus sia poca, poca roba.

Noi del Blog di Radio Artista Web, auguriamo di tutto cuore buon lavoro a tutte le squadre, e ci uniamo sportivamente ai festeggiamenti dei tifosi Juventini .

 

 

1840205-38801340-640-360


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *