Accessori, mollette, fermagli per i capelli del 2018

Le prime passerelle della primavera-estate 2018 hanno decretato per i , il ritorno delle , fermagli e baby clips anni ’90.
E mi rammentano le bambine che le portavano a scuola per riordinare i capelli e tenere ordinata la frangetta.
Nelle sfilate di Versace si sono viste, nei capelli delle modelle, mollette preziose su entrambi i lati della testa.
Le tendenze capelli proposte nelle sfilate di New York, Londra, Milano, propongono varie idee di donne casual. Trecce piccole e grandi, code di cavallo elaborate, , il liscio, che però non si porta superpiatto.
A queste acconciature si abbinano appunto questi fermagli.

La testa della donna 2018 è una testa dallo stile semplice e disinvolto.
I look delle acconciature delle sfilate non sono particolarmente elaborati, ma pratici e facili da gestire.
L’attenzione si concentra sui dettagli e sulle soluzioni fresche. Tornano protagonisti i , i fiocchi, i turbanti e le fascette o gli elastici di stoffa. Il turbante, sempre elegante, si è visto nelle passerelle di Marc Jacobs.
La di cavallo è sempre una pratica soluzione per chi ha i capelli lunghi, portata con un accessorio glamour si rinnova e diventa di moda.
Nelle sfilate di Cavalli o Scervino la coda viene valorizzata con tocchi di alla radice oppure linee colorate dipinte a mano e coordinate con gli abiti.

Nella sfilata di Chanel i capelli sono stati infilati in un tubo di e nella sfilata di Lanvin la coda è avvolta in un foulard si seta. Anche Rochas utilizza un ritaglio di tessuto per valorizzarla e Loewe ferma la coda con una striscia di tessuto.

Per chi porta i capelli sciolti, le e mollette sono preziose e firmate e sono appuntate dietro le orecchie o sulla frangia in modo romantico. Le fascette ornano i capelli in modo chic per Miu Miu oppure in maniera sportiva per Monclair.
A Londra, Simone Rocha impreziosisce le onde con mollette di perle bianche e colorate, mentre Erdem nella sua originalità avvolge le su se stesse e le ferma con delle forcine.

La donna 2018 vuole essere bella ma semplice e con un tocco di glamour.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *