Trendy, stylish, bionda, formosa, seducente e anche solidale: Barbie, icona globale di stile e bellezza, si “riveste” e cambia look in favore delle zone terremotate.
Si chiama Barbie Global Beauty la nuova Barbie creata appositamente in occasione della raccolta benefica per realizzare la ricostruzione della chiesa di Arquata del Tronto, recentemente gravemente danneggiata dall’ultimo terremoto.
20 designer internazionali vestono 20 Barbie assolutamente uniche. Una collezione che più modaiola non si potrebbe, frutto della collaborazione tra Vogue Talents e Mattel. Disponibile dal 2016 in 4 diverse forme del corpo original, curvy, petite e tall, (originale, alta, formosa e minuta), 7 diverse tonalità di pelle, 22 colori degli occhi e 24 acconciature diverse. Un’icona di stile dal fascino unico e al tempo stesso versatile, Barbie Global Beauty è disponibile in 20 diverse interpretazioni di look, make-up e styling.
Barbie Global Beauty, risultato del team creativo del Design Centre di Mattel a ElSegundo, per la gioia di collezionisti e fashion addicted, sarà disponibile in tutte le sue 20 nuove versioni in vendita in esclusiva su YOOX. I proventi delle vendite saranno devoluti a supporto del FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole nella frazione di Capodacqua di Arquata del Tronto, zona colpita dal terremoto del 24 agosto 2016.
10 Designers di successo tra cui Aquilano, Rimondi, Simone Rocha,Marco de Vincenzo,Paula Cademartori, Max Kibardin e 10 giovani promesse tra cui Arthur Arbesser, Giancarlo Petriglia, Angelos Bratis,Piccione Piccione.
Simone Rocha ne ha creata una versione bucolic-girl. Marco De Vincenzo si è immaginato la mitica Barbie come una business woman in tailleur glitter anni ’70. Paula Cademartori l’ha pensata in chiave glamour e urbana. Daizy Shely in versione romantica, CO JE in versione rock. Insomma, 20 “signorine” tutte da collezionare sia per il look che per il make-up fantasioso.