Aspirazioni e prospettive giovanili: nasce “Space”, primo album di Gabriele Chiaramonte

Primo lavoro da solista, soddisfazioni e gratificazioni per il giovane ventiquattrenne

Giovani che cercano di manifestare quanto più possono le loro passioni. Ecco come si potrebbe descrivere in poche e semplici parole “Space“, il primo di Gabriele Chiaramonte.

Gabriele – giovane ventiquattrenne di Ficarazzi (Palermo) – laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Palermo, fin da quando era ragazzino ha colmato una passione per la musica alla pari di molti musicisti oggi ben noti che si lanciano in questa dura scalata al fine di intraprendere una carriera proficua e gratificante. All’età di 12 anni è entrato in contatto con il suo primo strumento, la chitarra, per poi dedicarsi a tempo pieno a suonare il basso, avendo realizzato che le sonorità in chiave di FA facevano proprio per lui. Imparati entrambi gli strumenti da autodidatta, si è poi dedicato ad ampliare il proprio bagaglio musicale imparando anche tromba, pianoforte e batteria (tutti strumenti presenti nel neonato album).

L’album è nato da una sua idea durante il periodo natalizio del 2017, mentre suonando la chitarra ha avuto diverse ispirazioni; in 7 tracce si parla molto di sensazioni ed emarginazione sociale ed emozionale, temi legati prevalentemente agli studi affrontati. È anche presente un certo grado di introspettività che può essere colto ascoltando l’intero materiale “track by track”.
I lavori sono iniziati nel suo studio personale – una fedele riproduzione di uno studio di registrazione per artisti emergenti – da Dicembre 2017 a Marzo 2018, fino alla pubblicazione avvenuta il 13 Marzo ed all’uscita ufficiale datata 23 Marzo.

L’album può essere ascoltato su You TubeSpotifyDeezerApple Music ed è possibile acquistarlo su Amazon.


One thought on “Aspirazioni e prospettive giovanili: nasce “Space”, primo album di Gabriele Chiaramonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *