Torna la Champions League e, con essa, lo spettacolo delle big, una fra tutte il Paris Saint Germain che, nel girone di andata degli ottavi di finale, ha trionfato in casa del Barcellona con il risultato di 1-4.
I blaugrana, dopo essersi portati in vantaggio già al 27’, con una rete di Leo Messi su rigore, sono stati raggiunti da Mbappè che, al 32’, ha firmato il pareggio dei parigini.
Chiuso un primo tempo in parità, nella ripresa la situazione è stata completamente ribaltata dal solito Mbappè che, al 20’, ha scritto ancora il suo nome sul tabellino di gioco, realizzando il secondo gol. Al 25’ ci ha pensato l’ex bianconero Kean a siglare l’ 1-3. Match chiuso definitivamente al 40’ da Mbappè che ha portato a casa il pallone firmando la tripletta personale e il 1-4 per i suoi compagni.
Toccherà adesso agli uomini di Koeman ribaltare il risultato il 10 marzo, per aggiudicarsi il passaggio ai quarti.
“È magnifico, ma non abbiamo vinto ancora nulla” – ha dichiarato il 22enne francese che ha annichilito la difesa blaugrana e ha regalato una meritevole e importante vittoria alla squadra.
“Siamo molto contenti – continua il francese – era una gara molto importante per noi. Volevamo venire qui e vincere. Ed quello che abbiamo fatto. Abbiamo una buona squadra – conclude Mbappè – e stiamo migliorando sempre di più fisicamente, non siamo ancora al massimo della nostra forma ma cercheremo di continuare a progredire”.