Canta Napoli

Ok lo spezzatino è servito, si gioca dallo scorso  venerdì , a dare il calcio d’inizio ci pensa il Milan che alla fine rimedia i tre punti, sabato pomeriggio poi per tuta la domenica fino alle 22 e 30 concludono questa giornata Fiorentina – Roma.

Molto serenamente , candidamente , l’Inter oggi si porta a casa i 3 punti preziosissimi piazzandosi cosi nella zona calda della classifica, cosi come il Milan , la Roma che se dovesse spuntarla con la Fiorentina ( mentre scrivo siamo al quarto d’ora del primo tempo 0 – 0 ) , si porterebbe addirittura seconda , facendo scivolare la Vecchia Signora al terzo posto.

Che succede in casa Juventus ?

Tanti milioni spesi, tanta empatia con i tifosi, ma mister 100 milioni non fa il miracolo atteso nemmeno in Champions, dove la Juve non perde ma s’accontenta di un pareggio.

Gli occhi stasera sono puntati si sulla Roma al Franchi, ma il Napoli se la canta al primo posto con i suoi 10 punti più che meritati.

I tifosi Partenopei avevano versato durante l’estate lacrime amare per quel doloroso addio, mentre ora quelle lacrime possono iniziare almeno a tramutarsi in qualcosa di più sereno e piacevole.

Certo siamo soltanto all’inizio , ovviamente tutto è da giocarsi, ma se pensate che in partenza fu “la serie A in bianco e nero” priva di sfide , cosi in molti pensavano, gli atti ci mettono davanti a  qualcosa di molto piacevole, di sfide e competizione, speriamo duri almeno, per tutti coloro che amano lo sport , il calcio e la sana competizione.

Allora ?

e sogna, credici Roma perchè potresti fare grandi cose, a ognuno il suo , con tanta voglia di fare un bel calcio e tanta voglia di competizione all’insegna del calcio giocato.

 

 

maxresdefault

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *