Champions League: tre italiane agli ottavi, ecco il quadro dei possibili incroci

A conclusione della fase a gironi di Champions League il 10 dicembre, si è delineato il quadro completo delle squadre che rappresenteranno l’Italia nei prossimi incontri europei.

Atalanta, Juventus e Napoli proseguiranno il cammino europeo giocando gli ottavi, l’Inter – un po’ meno fortunata – dovrà affrontare il match di Europa League, dopo aver fallito l’impresa Barça a San Siro.
Dopo l’impresa eroica per la “dea” di Gasperini, che ha asfaltato gli ucraini dello Shakthtar Donetsk con un sontuoso 3-0, stessa sorte è toccata al Genk, che in casa è andato sotto di 3-0 contro i partenopei di Ancelotti, il quale – nonostante la vittoria e il conseguente passaggio del turno – è stato esonerato lasciando il posto a Rino Gattuso. Prestazione altrettanto eccellente anche per la Juve di Sarri che – oramai qualificata – non si è risparmiata contro il Bayer Leverkusen e approda agli ottavi dopo un 2-0 in trasferta e il punteggio pieno in classifica.

Di seguito ecco le possibili avversarie di Champions delle tre squadre qualificate, che saranno sorteggiate il prossimo lunedì 16 dicembre a Nyon, alle ore 12.00:

I bianconeri di Sarri potranno ritrovarsi contro Real Madrid, Borussia Dortmund, Chelsea, Tottenham e Lione.

L’Atalanta di Gasperini si ritroverà a fronteggiare una testa di serie tra Barcellona, Liverpool, PSG, Bayern Monaco, Lipsia e Valencia.

Gli uomini del neoarrivato Gattuso dovranno anch’essi affrontare una testa di serie tra Barcellona, Manchester City, PSG, Lipsia, Bayern Monaco e Valencia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *