Come cancellare messaggio inviato su Whatsapp

Vi siete mai mangiati le mani perchè avete sbagliato il destinatario di un messaggio ?

Oppure magari non vi siete espressi bene durante la digitazione , e state pensando che il vostro interlocutore potrebbe non comprendere correttamente quello che intendete dire?

Insomma, ognuno di noi ha sicuramente vissuto un momento del genere, e avrebbe tanto voluto tornare indietro , ora si può con whatsapp, o quasi …. , vediamo come .

 

intanto prendiamo in esame le spunte che sono due ( doppia spunta grigia se li destinatario non ha letto il messaggio e ha il telefono fuori copertura ) , e poi la mitica spunta blu doppia quando il messaggio è stato consegnato e letto correttamente.

Come poter tornare indietro quindi  dopo aver inviato un messaggio magari erroneamente?

Whatsapp si è aggiorna costantemente , e avrete notato sicuramente in alto altri simboli, dal cestino, alle molteplici possibilità di condivisione e invio dello stesso messaggio e poi il cestino , ecco allora su questo ci concentriamo in questo articolo.

Avendo scritto un messaggio e vogliamo cancellarlo, quindi bloccare l’invio, possiamo farlo con una buona percentuale di successo quando c’è l’orologio sotto al nostro messaggio ( in quel caso abbiamo avuto un problema di rete, non siamo sotto copertura internet, o magari c’è un errore generato dall’app ) in questo caso con ottime possibilità potremmo cancellare il messaggio e inibirne  l ‘ invio .

Secondo caso , qui le possibilità di successo si abbassano ; allora prendiamo in esame il solito messaggino sbagliato , che vogliamo cancellare, con due spunte grige quindi è possibile tentare di cancellarlo, ma la riuscita è abbastanza remota, quindi il server dell’app potrebbe aver già inviato al destinatario il vostro messaggio.

Ultimo tentativo efficace quasi al 100% è bloccare il destinatario per mezz’ora , cosi che non giungano al destinatario alcun tipo di vostro messaggio.

 

messaggi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *