Costumi 2018 in diretta dalle passerelle alla spiaggia

Costumi: cosa ci propone la moda per l’estate 2018?

Dalle passerelle alla spiaggia scopriamo quali sono i costumi trendy per questa estate.
Tra le novità per i costumi 2018 le nuove fibre artificiali e le nuove lavorazioni come il crochet applicato al costume.
E’ tornato di moda il e sgambato come quelli delle Baywatch girl in voga negli anni ’90. lo propone con i disegni di Betty Boop o l’orsetto, oppure il logo.

Il costume intero può essere , che non tramonta mai, oppure colorato o a fantasia. Max Mara propone costumi interi e colori basic, bianco, scuro, nero. Tezenis e Calzedonia invece ci mostrano costumi più colorati e romantici, modelli monospalle, ruches e righe bianche e rosse.

La moda mare soddisfa ogni gusto, per le sportive ci sono i costumi sportivi. Fenty By Puma propone il bra sporty il nuovo costume accollato da usare come top.
Il a triangolo e’ stato riportato in auge da Alberta Ferretti e Francesco Scognamiglio.
Per quanto riguarda le fantasie, una cascata di fiori, frutta, righe e pois o nei costumi 2018.
Il costume con cintura alla Ursula Andress nel film agente 007 sta bene invece a chi ha la vita stretta.

Per la praticità il reggiseno a fascia è imbattibile, niente segni di bretelle. Per questa estate ha subito un piccolo cambiamento nelle collezioni Calzedonia, Tezenis o Zara che hanno dettagli che ricordano gli anni ’80 come lo scollo a V.

Michael Kors propone un ritorno agli anni ‘50 con vita alta e costume drappeggiato.
Il bikini a vita alta rimane di scena soprattutto se proposto in veste maliziosa con trasparenze e , oppure con lacci. Solitamente questo modello si indossa quando siamo già abbronzate.
Anche le over 50 hanno un ampia scelta per i costumi che debbono essere ben calibrati e con modelli adeguati e giovanili. Dipende molto dal fisico, ma è opportuno considerare costumi che valorizzino la figura, esaltino il decolleté e nascondano eventuali difetti. Da tenere in considerazione , Mango con la linea Violeta, , Bonprix.

Gli anni ’50 con i suoi costumi sono sempre molto sexy.Ricordano Sophia Loren, Marilyn o Brigitte Bardot e hanno la vita alta da abbinare a Bra strapless, a pois, con disegni , a strisce.
Insomma si può spaziare con la fantasia… sarà un estate bellissima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *