Dal film dei The Jackal “ Che Ti Prende “ il nuovo videoclip di Marco Liotti

In concomitanza con il debutto al cinema del fenomeno web del momento, i The Jackal, con “Addio Fottuti Musi Verdi”, è arrivato in radio giovedì 9 novembre il nuovo singolo di MARCO LIOTTI & FIFTY FITY, CHE TI PRENDE, parte della colonna sonora del film, che vede la regia di Francesco Ebbasta.

Marco Liotti, classe 1970, ha alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, soprattutto da anni è protagonista con la sua musica nei più prestigiosi locali della capitale. Insieme alla sua band reinterpreta le canzoni più famose degli anni ’50 e ’60, di cui racconta: “Amo quel tipo di musica, quelle sonorità, quel largo uso di cori, il doo-wop, il rocknroll, il twist, lo swing ecc… Questo genere, l’ho sempre cantato e ballato grazie a miei genitori che ascoltavano molto gli artisti di quell’epoca ed io di riflesso me ne sono innamorato. Anche se poi ho ascoltato i grandi artisti degli anni ’80 come George Michael, Michael Jackson e Freddie Mercury, i miei puntoi di riferimento sono rimasti Paul Anka, Neil Sedaka, Elvis Presley e i Platters.”

I The Jackal, oggi tra i migliori youtubers della scena italiana, hanno scelto per il loro esordio cinematografico due brani di Liotti, CHE TI PRENDE e ASPETTANDO LA MAREA, entrambi dalle chiare sonorità anni ’50, scritti da Marco con suo fratello Roberto e arrangiati da Antonio Iammarino.

“CHE TI PRENDE” – racconta Liotti – “l’abbiamo scritto pensando ad un altro brano molto famoso di quegli anni, PUT YOUR HEAD ON MY SHOULDER, di Paul Anka, che nei nostri concerti suscita sempre nel pubblico una magia particolare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *