Malattie letali del passato oggi si possono curare con un semplicissimo antibiotico, interventi mortali, oggi sono operazioni di routine, ma ci sono nuovi mali terrificanti presenti nella vita di ogni giorno. Quali sono? I Social Network. Ebbene si, croce e delizia dei nostri tempi, i social oltre che molto utili e usatissimi da tutti, uomini, donne e bambini creano un’elevatissima dipendenza. Scopriamo insieme quali sono i sintomi ed i disturbi per riconoscere e verificare la “socialdipendenza”.
- Disturbi del sonno: appena svegli o prima di addormentarsi, sentiamo come un bisogno di avere lo smartphone a portata di click, per vedere notifiche, controllare un profilo o gli ultimi aggiornamenti
- Perdita del controllo in assenza di campo
- Usare il telefono in palestra, a lavoro, alla guida, insomma in ogni situazione
- Cambio di umore.
- Necessità di sapere dove sono o cosa fanno gli altri, e necessità di far sapere dove siamo e cosa stiamo facendo.
- necessità di farsi notare con selfie e stati mirati ad attirare l’attenzione.
Purtroppo non esiste una cura specifica, e questi sintomi nascondono una malattia molto grave ovvero La Solitudine. Sì perchè le nuove generazioni tendono a vivere la propria vita solo sul piano virtuale, distaccandosi dal reale. Non riescono più ad avere rapporti veri ma solo Social. E voi? Cosa ne pensate? Soffrite anche voi di dipendenza da social?
Alice Frattari