“Una Donna per Amico” – Al Teatro delle Muse di Roma

Arriva il Bonus “Cuore & Teatro” Con lo spettacolo “Una Donna per Amico” Teatro delle Muse di Roma dal 10 al 25 marzo

Il teatro come strumento educativo e importante simbolo di civiltà. E così l’amore e i suoi mutamenti.

Due universi che si incontrano in occasione del debutto dello spettacolo “Una donna per amico”, con Luciana Frazzetto al Teatro delle Muse (via Forlì 43) fino al 25 marzo, e si fondono per la prima volta nel bonus “Cuore & Teatro”, un’opportunità che intende incentivare le unioni di diversa natura, ufficializzate nei primi mesi del 2018, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito presentando il certificato di avvenuto matrimonio o quello di unione civile.

L’idea di aiutare le coppie con un piccolo contributo, e permettergli di avvicinarsi con più facilità alla cultura, nasce proprio dalle vicissitudini dei protagonisti della commedia: Luciana Frazzetto con Francesca Milani e Stefano Scaramuzzino.

Al centro della storia, scritta da Luca Giacomozzi e per la regia di Massimo Milazzo, la povera Marisa, interpretata dalla bravissima Frazzetto, che per fronteggiare le difficoltà quotidiane decide di tentare la fortuna attraverso il gioco.

La vincita di una notevole somma di denaro non le garantirà però la felicità. Dopo la perdita del marito cadrà in depressione, aiutata solo dal portiere narcolettico del palazzo (Scaramuzzino) che la va a trovare per confidarle le proprie delusioni amorose. La vita di Marisa sembra essere incanalata sui binari della noia e della monotonia, fino a quando una notte, prende coraggio per dare una svolta alla sua vita.

Attraverso una modernissima agenzia matrimoniale per corrispondenza “ordina” il suo uomo ideale ma per uno scherzo del destino conosce invece la dipendente meticolosa e logorroica dell’agenzia (Milani). Dall’incontro di queste due personalità, così forti e diverse tra loro, nasceranno una serie di situazioni divertentissime ed un rapporto speciale.

Battute, risate ed equivoci… per una commedia ricca di colpi di scena e sentimenti.

Il racconto è dinamico, travolgente, e la storia dal tema delicato è scandita da momenti teneri ed altri grotteschi ed offre momenti di riflessione anche da parte della travolgente e vulcanica oltre che poliedrica LUCIANA FRAZZETTO.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.