Elon Musk approda nella musica streaming: Tesla sfida Spotify

Elon Musk, fondatore di Tesla, si lancia nella musica streaming

, fondatore di , si lancia nella musica streaming

Elon Musk

Il celebre imprenditore Elon Musk, capo assoluto della casa automobilistica Tesla, ha deciso di approdare anche nel campo della musica streaming. Ennesima sfida per uno dei principali fondatori di Paypal e della più grande azienda di auto elettriche del mondo. L’imprenditore che ha intenzione di sviluppare una piattaforma di musica streaming tutta sua.

Elon Musk sarebbe da tempo in fase di trattativa con alcune etichette musicali ed avrebbe intenzione di lanciare sul mercato una nuova piattaforma musicale. Si tratta di una sfida molto ambiziosa dato che la concorrenza in questo campo è davvero spietata. infatti ha da poco reso ufficiali i suoi ultimi traguardi: più di 50 mila abbonati a pagamento ad oggi. La sfidante Apple music invece ne conta ben 27 milioni.

Se il progetto andrà in porto, la piattaforma musicale sarà poi integrata in tutti i modelli di auto Tesla, di cui Elon Musk appunto è proprietario e fondatore. Ancora non abbiamo notizie certe sugli accordi presi, sappiamo solo che la società vorrebbe offrire un servizio tipo web radio in stile Pandora. Tesla ha affermato di voler intraprendere questo percorso per la felicità dei suoi clienti. Chi acquisterà auto Tesla potrà ascoltare qualsiasi tipo di musica da tutte le fonti.

Il genio dell’imprenditore statunitense non smette mai di stupirci, ed anche questa volta è pronto per lanciarsi verso una nuova avventura tecnologica. Elon Musk è uno dei principali fondatori di Paypal, e tutti conosciamo il successo di questo suo progetto. Quello che sappiamo ad oggi, è che tutte le sfide di Elon Musk hanno sempre ottenuto ottimi risultati, quindi ora non ci resta che attendere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *