Trionfo dell’Inghilterra che nel match dei quarti di Euro 2020 batte l’Ucraina di Shevchenko aggiudicandosi un posto in semifinale.
A sbloccare il risultato il solito Harry Kane che, nonostante le ottime manovre difensive dell’Ucraina, è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari e timbrare il suo nome nel cartellino.
Nella ripresa, sono andati a segno anche Maguire e ancora Kane, siglando la prima doppietta di Euro 2020. Ci ha poi pensato Henderson a chiudere i giochi con il tap-in del 4-0, battendo definitvamente gli ucraini.
Con questo risultato, l’Inghilterra non solo batte l’Ucraina, ma si conferma l’unica squadra Euro 2020 a reti inviolate dimostrando anche di essere la papabile vincitrice.
Il prossimo mercoledì gli uomini di Southgate affronteranno la Danimarca, reduce da una vittoria contro la Repubblica Ceca.
A fine serata, rassicuranti le dichiarazioni del capitano Kane, oramai sicurezza negli 11 di Southgate: “È stata una grande serata nella storia del calcio inglese. I miei gol? Cerco di sfruttare le occasioni che mi capitano, sto bene e nel secondo tempo siamo tornati in campo per fare ancora meglio. Ora bisogna pensare alla semifinale, abbiamo fatto tanto per arrivare qui e non vediamo l’ora di giocare ancora”.
Anche Boris Johnson si è complimentato con la Nazionale. Il premier, qualche ora prima del fischio d’inizio, aveva postato una foto con una bandiera dell’Inghilterra, in segno di supporto alla squadra. Subito dopo il match ha scritto sul suo account Twitter ufficiale: “Fantastica prestazione dell’Inghilterra questa sera. Siamo tutti con voi per la semifinale”.
Vai alle sezioni Sport e Calcio di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!