Fashion Weeks: Nuove tendenze per la collezione Autunno/Inverno 2018

Di forte rilievo sono state le sfilate organizzate nei maggiori centri di moda non solo italiani anche esteri, basti pensare alla Milano Week o alla New York Fashion Week,  per la nuova collezione della prossima stagione invernale. Tanti sono gli assortimenti che hanno proposto i più grandi stilisti di tutto il mondo per Lui e per Lei.

Per l’uomo viene presentato  il classico bomber in pieno stile Anni ’80 dall’aspetto suggestivo i cui svariati colori (dall’arancione al verde che sono ‘the new black’).  Tanti sono i trends che riappaiono sulla scena internazionale della moda grazie a questo capo, Prada, Dolce&Gabbana e perfino Frankie Morello che è divenuto famoso per il lancio sul mercato di polo e t-shirt prettamente estive.

Si può  parlare di un mero ritorno alla classicità e semplicità in tutte le sue sfaccettature. Altra riproposizione (già presentata la scorsa stagione) è il basco. Già eterno evergreen della collezione Gucci, è entrato a far parte dei cappelli più alla moda della stagione, non solo per le teste maschili ma anche per le femminili. Si ispira allo stile militare ed è capace di dare un tocco di styling in più anche nei look  più casual. Non a caso ad oggi sta scalando le classifiche dei cappelli più venduti al mondo, superando perfino il classico panama, cappello leggero a tesa larga prodotto in Ecuador, intrecciato a mano con fibre ricavate dalla palma nana (palma toquilla).

Se all’uomo sono riservati cappelli e giubbotti, alle donne viene dedicato il settore delle maglie. Per dare raffinatezza ed eleganza, gli stilisti hanno deciso di puntare molto sulle stampe e sul tessuto: da un lato il classico velluto viene privato della sua essenza regale assumendo una tenuta più corposa e cattiva, mentre alle stampe floreali vengono preferite sicuramente quelle rock, dall’altro lato la lana calda, colorata ed avvolgente che conferisce a chi li indossa un senso di morbidezza  inquantificabile.  Oltre al semplice pullover, sono stati lanciati anche i nuovi pantaloni tailleurs pronti a conferire un nuovo stile di femminilità che prende forma proprio attraverso le sfilate. Assai parecchio curata è la scelta dei colori che sempre norma esprimono un significato proprio. A dominare la scena è sicuramente il rosso deciso e concentrato allusivo proprio alla passione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.