Gin Gerani ospite di Talent

Questa sera alle ore 21 sulle nostre frequenze durante il programma di e verrà intervistato un giovane cantante Bolognese in promozione con il suo nuovo disco CAONA “VOCACLEDO”. Ecco a voi la sua biografia:

Gin Gerani (Bologna 19/11/1991), pseudonimo di Giulio Domenico Ieraci, è un “cantarrangiattore”, ovverosia l’unione tra la figura del cantautore, quella dell’arrangiatore e quella dell’ attore: cantautore perché scrive musica e testi e canta le sue canzoni, arrangiatore perché le veste, cioè scrive tutte le parti musicali che sostengono la canzone, attore per il semplice motivo che adora unire musica e teatro, dando sfogo della sua esuberanza con uno stile divertente e demenziale che mischia elementi di spessore culturale a puro spasso. La sua formazione comincia a 15 anni con il maestro Fabio Stefano Berardi, dal quale prende lezioni prima di pianoforte, poi di armonia moderna a 16 anni, poi di basso e canto a 17 anni e infine di chitarra a 18. Questa impostazione polistrumentista è dettata dalla volontà di avere una visione generale delle potenzialità dei principali strumenti musicali, per poi applicare tutto alla composizione. A 20 anni si iscrive al corso di composizione classica del conservatorio G.B. Martini di Bologna (che tutt’ora frequenta). Il 19 novembre del 2013 è la data della nascita ufficiale del nome “Gin Gerani”. Nel gennaio 2014 Gin entra già in studio, affiancato da amici musicisti, e registra il primo singolo “Salvador Dalì” nello studio Ex-cantine di Imola di Simone Casadio Pirazzoli con la produzione artistica di Alex Volpi e la partecipazione esterna di Serena Perego alle tastiere.

Questo nuovo brano esce il 19 giugno sul canale ufficiale di Gin Gerani con un videoclip prodotto dalla Red Jay Production. Il brano ha un riscontro molto positivo, così tanto da essere selezionato da Giordano Sangiorgi per l’ultima edizione del M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti) 2014, al quale Gin ha partecipato suonando a Faenza il 28 settembre sul palco di Palazzo Laderchi. Il suo primo disco, “Caona-Vocacledo”, registrato tra febbraio e novembre del 2015, è uscito ufficialmente il 12 dicembre di dello scorso anno per La Clinica Dischi.

Pagina Ufficiale di Gin: www.facebook.com/gingerani

Pagina Facebook Talent: www.facebook.com/RadioTalentFB/

Podcast di Talent: www.mixcloud.com/Talentradioartistaweb/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *