Hit App 2015

Anche questo 2015 sta per volgere al termine, e si sa, come ogni anno che volge verso l’oblio, porta con se ricordi, sapori e storie di vita vissuta, come ogni anno che va terminando , porta con se classifiche varie ed eventuali che vanno delineandosi , hits più o meno bizzarre.

La classifica che voglio proporvi oggi in questo articolo , si rivolge essenzialmente alle nostre app che abbiamo installate nei nostri smartphone , i siti più visitati e cliccati nel nostro paese .

Iniziamo subito quindi a dare uno sguardo alle app più installate dagli Italiani , nelle ultime posizioni troviamo Twitter , che non ce la fa proprio a salire la china, seguito a ruota da Istagram , poco amata, poco usata, forse perché come innovazione non ne presenta moltissime , considerando che le foto possono essere già da tempo condivise , sincronizzate e pubblicate su altre piattaforme più usate .

Salendo nelle posizioni “calde” scopriamo Shazam , volete mettere il piacere di conoscere il titolo di un pezzo passato in radio invece di rimanere nel dubbio ?

Nelle posizioni successive si piazza da tempo stabile al terzo posto Facebook , si anche io sono rimasto sorpreso dalla posizione comunque ottima , del social più amato , al secondo posto a pari merito le due app per la messaggistica , Messanger e whatsapp .

Vi starete chiedendo chi si aggiudica il primo posto immagino, ebbene il primo posto è appannaggio delle applicazioni meteo, gli Italiani non ci stanno proprio a beccarsi spiacevoli sorprese durante le vacanze, o comunque la curiosità , la necessità virtù di conoscere in tempo reale, cosa accadrà nella propria regione a livello meteorologico .

Certo scorrendo la “hit app” al quinto posto le news dei vari quotidiani si piazzano decisamente bene , i giochi virtuali al sesto posto , al settimo le app di video scrittura e archiviazione dati sulle varie “nuvole” virtuali .

Questa la metamorfosi degli italiani e i loro smartphone , i tempi dei vecchi telefoni cellulari sembrano essere tramontati , ma ovviamente l’amore per il pc non passa mai .

Fotografando le abitudini degli italiani infatti in questo 2015 che va concludendosi , anche la navigazioen su pc si è molto innovata , come ?

Intanto nella scelta dei broswer , la lista è infinita visto che ne fioriscono a bizzeffe , molti di nicchia ma validi , provati e testati danno buone possibilità di navigazione, ma quali sono quelli più amati ?

Alla sesta posizione si piazza “Safari” di casa Apple , al quinto “Coolnovo” fratello genello di “Google corme” , broswer molto interessante nella sua interfaccia , mentre “Safari” niente novità di rilievo nel suo complesso , al quarto posto di casa Windows troviamo il nuovissimo fiammante “Explorer” nella sua nuova versione 10 , nonostante buone novità non risulta essere uno dei più amati motori di navigazione degli italiani .

Dando un occhio ai primi tre posti non ci possiamo sorprendere, al terzo il broswer fillandese “Opera” da sempre innovativo per la sua praticità e interfaccia di navigazione ai siti tramite pannelli , al secondo posto il buon “Mozzilla” la volpe del web difficilmente manca nei programmi del nostro pc, al primo posto ?

Si avete indovinato , “Google crome” il più amato, il più usato dagli Italiani , diciamo che con “crome” è amore a prima vista da sempre .

Dando una rapita occhiata ai siti che visitiamo nel nostro bel paese, alle ultime posizioni i siti news , siti musicali in crescita rispetto all’anno precedente , sbaragliano i vari siti d’archiviazione , ai primi posti rispettivamente al terzo posto i clic se li aggiudicano i siti per scommesse online , al secondo i vari siti d’acquisti , al primo posto “you porn” , cliccato a sorpresa anche dalle donne, cliccato soprattutto quando la squadra del cuore vince, per varie ed eventuali motivazioni .

Vi ritrovate in questa fotografia ? Magari non v’aspettavate il sito per antonomasia “You porn” oppure si , magari quando la prossima volta cliccherete un sito , ricordando questa classifica , magari allora vi riscoprirete uomini e donne con gli stessi gusti , che rispecchiano le tendenze del web .

 

 

 

Touchscreen smartphone with cloud of colorful application icons isolated on white background
Touchscreen smartphone with cloud of colorful application icons isolated on white background

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *