I Led Zeppelin impressi nei modellini d’auto “Hot Wheels”

L'azienda dei miniveicoli di casa Mattel realizza auto in onore a Robert Plant e compagni.

La Hot Wheels, famosissima compagnia di modellini d’auto, realizza una collezione di cinque veicoli ispirati agli intramontabili successi dei Led Zeppelin. Ogni auto, in scala 1:64, sarà venduta separatamente e riporterà una piccola didascalia relativa ad un momento specifico della carriera della band di Robert Plant.

Ogni modellino avrà un tema ben preciso:

“Haulin Gas” – il tour bus nero e argento, con sopra stampato il dirigibile coinvolto nel disastro di Hindenburg nel lontano 1937 in quel di Manchester.
 

“Super Van” – auto che ricorda le prime serie Hot Wheels Real Riders, con la sigla “Led Zeppelin II”.

 “Combat Medic” – modellino che riporta in stile artistico lo sfondo della copertina del terzo album omonimo della band.
 

“Austin Mini Van del ‘67” – modellino in cui è raffigurato il paesaggio urbano del quarto album, con i relativi simboli che contraddistinguono ogni membro della band (ZOSO per Jimmy Page, la Triquetra per John Paul Jones, la Trinità per John Bonham “Bonzo”, la Piuma per Robert Plant).


L’ultimo modellino si riferisce non tanto ad un album, quanto al tour nordamericano del 1975. Una bandiera americana con il logo della Swang Song Record è infatti raffigurata sui lati del camion “Hiway Hauler”, mentre il serbatoio riporta le tappe in programma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *