L’estate è ormai ufficialmente arrivata e con lei sono arrivate anche tante canzoni, italiane e straniere, che si preparano ad accompagnarci nei mesi più caldi dell’anno. Scopriamo insieme quali brani possono candidarsi a diventare dei veri tormentoni.
Cominciamo dal fronte italiano (i cantanti sono riportati in ordine alfabetico):
- Alessandra Amoroso – Vivere a colori: dopo il grande successo ottenuto con Comunque andare, la cantante di Galatina si affida ancora una volta alla collaborazione con Elisa. Ecco quindi che dallo scorso venerdì, è in rotazione radiofonica il terzo singolo estratto dall’album omonimo, dal sound travolgente ed estivo.
- Annalisa – Se avessi un cuore : la svolta pop di Annalisa piace e convince sempre di più. Il brano sta scalando tutte le classifiche… e anche i nostri cuori!
- Elodie – Amore avrai: la rivelazione dell’ultima edizione di Amici sceglie per l’estate un brano travolgente in cui esce tutta la sua grinta.
- Emma – Il paradiso non esiste: ogni singolo della cantante salentina è una garanzia di successo, e anche questa volta la coach di Amici sembra aver fatto centro! Accompagnato da un video tribale, il brano è molto orecchiabile e tutto da ballare.
- J Ax & Fedez – Vorrei ma non posto: se l’anno scorso l’inedito duo al femminile composto da Baby K e Giusy Ferreri aveva spopolato con Roma – Bangkok, quest’anno ci provano i due rapper più rappresentativi del momento.Visto che il pezzo è tra i più ascoltati in radio, tra i più scaricati e soprattutto tra i 100 al mondo più visualizzati su Youtube, direi che i due sono già sulla strada del successo!
- Lorenzo Fragola – Luce che entra: un sound energico per il nuovo pezzo di una delle migliori voci italiane dell’ultimo periodo.
- Jovanotti – Ragazza magica: non c’è estate se non c’è una sua canzone, e anche quest’anno Lorenzo Cherubini non ci delude con questo brano da dedicare alle vostre fidanzate.
- La Rua – Il sabato fa così: non si può stare fermi ascoltando la canzone della band di Amici!
- Francesca Michielin – Un cuore in due: la seconda classificata all’ultimo Festival di Sanremo torna con un brano molto intenso e romantico.
- Modà- Stella cadente : la band di Kekko Silvestre ci regala una canzone super romantica, una ballad che ci accompagnerà nelle serate da dedicare ai nostri innamorati.
- Negramaro – Tutto qui accade: il quinto singolo estratto dal disco La rivoluzione sta arrivando, è un concentrato del sound dei Negramaro e una vera e propria dichiarazione d’amore.
- Nek – Uno di questi giorni: il brano che anticipa il nuovo lavoro di Filippo Neviani, è davvero travolgente e ogni volta che lo si ascolta è impossibile non ballare!!
- Noemi – Idealista: la rossa cantante nata nel talent X Factor sceglie per l’estate un pezzo molto fresco che ha la firma di un grande autore della musica italiana come Ivano Fossati.
- Laura Pausini – Innamorata: dalla collaborazione con Jovanotti è nato questo singolo dal ritmo latino che ci ha conquistati dal primo ascolto
- Francesco Renga – Il bene: scritto con Ermal Meta, Il bene ha tutte le carte in regola per candidarsi a tormentone dell’estate.
Nei prossimi giorni arriverà anche la lista delle canzoni straniere, da Elisa a Alvaro Soler, passando per Chiara Grispo e Enrique Iglesias.
Qual’è il vostro brano preferito tra questi italiani? Ne aggiungereste altri? Fatemi sapere!