Giunto all'undicesima edizione , riparte oggi 13 ottobre 2016 il Festival Internazionale del Cinema di Roma.
La manifestazione organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma si terrà dal 13 al 23 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica. Il celebre festival quest'anno ci regalerà grandi nomi del cinema internazionale e non , passando da tom hanks a Michele Placido , da Roberto Benigni a Meryl Streep.
Non solo personaggi del cinema saranno presenti in questa 10° edizione , ma anche artisti musicali che in qualche modo si collocano con il mondo del grande schermo. La star musicale italiana che avrà un incontro ravvicinato con il pubblico sarà Lorenzo Cherubini , in arte Jovanotti. Il celebre artista , considerato uno dei cantanti italiani più influenti del pop , farà parte della manifestazione tenendo un meeting dal titolo “Le immagini , la musica e le parole” dove parlerà della sua esperienza nel mondo del cinema avvenuta grazie anche al regista Gabriele Muccino che gli ha fatto firmare la colonna sonora del suo film “L'estate addosso”.
Oltre a Jovanotti al Cinemafest sarà presente anche la star canadese Michael Bublè. Ebbene sì durante il festival , per l'esattezza venerdì 14 Ottobre , verrà proiettato “Tour Stop 148”, il primo film-concerto di Bublè. La pellicola, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 e il 26 ottobre, conterrà anche esibizioni del suo ultimo To Be Loved Tour che si concluse con ben 173 show in 39 paesi e fu visto da oltre due milioni di fan. In attesa dell'uscita del suo album , anticipato dal singolo “Nobody but Me” presente oramai in tutte le radio , il cantante canadese ha deciso di farci questa gradevole sorpresa nel cuore della capitale.
Qui troverete tutto il programma del grande evento: http://www.romacinemafest.it/festa-del-cinema-di-roma/programma/