Il Como sbarca su Whatsapp

Dopo Facebook, Twitter e Instagram, mancava solamente Whatsapp nel calcio.

Ebbene si, il Como, neo promossa in Serie B è la prima società a sbarcare sul servizio di messaggistica istantanea, usato da milioni di utenti!

In sostanza basterà mandare un semplice messaggio al numero 3343825227 scrivendo solamente il proprio nome per ricevere notizie sul club lombardo e sulla risultati in tempo reale delle partite.

Una novità assoluta che, peraltro, sembra avere già ottenuto un discreto successo.

Essendo una novità Whatsapp nel mondo del calcio, ho effettuato una piccola ricerca per capire in che modo il Como avrebbe informato i suoi tifosi con i risultati delle partite e contenuti esclusivi.

Su Whatsapp esiste la funzione BROADCAST (Nelle opzioni), che in poche parole ti permette di inviare dei messaggi a più numeri di telefono. Non funzione come i gruppi…Ognuno quando riceve il messaggio, lo riceve come messaggio singolo in una chat singola…Funzione molto utile per gli Auguri da fare a tante persone contemporaneamente. Però attenzione, se create un nuovo “Gruppo Broadcast”, solo i contatti con il vostro numero nella rubrica potranno ricevere il vostro messaggi broadcast.

Sperando di essere stato chiaro nella spiegazione della funzione del Broadcast, forza Como!!

Screenshot_2015-09-04-16-30-27


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.