Il Doppio che Sdoppia, torneo di tennis di beneficenza

Torneo di beneficenza

Come ogni successo che si rispetti, esso va prolungato e rifatto affinchè tutti possano godere a pieno dei benefici che regala. Quale beneficio più bello di divertirsi per aiutare gli altri! E’ infatti questa la cosa più bella di questo torneo di tennis. Possono parteciparvi tutti, ma proprio tutti. Da chi gioca e conosce questo sport fino a chi non ha mai preso una racchetta in mano. La beneficenza sarà la ciliegina sulla torta che regalerà sorrisi a qualcun’altro che magari è meno fortunato. La prima edizione ha visto devolvere la cifra di 300 euro al comune di Amatrice, città colpita dal forto sisma del Centro Italia.

La Prima Edizione

La prima edizione ha visto oltre ottanta partecipanti. Un numero incredibile visto il debutto. Si sono affrontati principianti e atleti affermati regalando agli spettatori e ai giocatori stessi momenti di pura comicità e divertimento.

La Seconda Edizione

Come nella prima edizione, anche la seconda avrà due lezioni gratuite pre-torneo. Utilissime per chi per la prima volta in assoluto si avvicina a questa disciplina. Gestite dai due “maestri per un giorno” Luca Ciracì e il presidente Domenico Conte. Le novità di quest’anno sono la suddivisione del tabellone in due categorie distinte. La prima categoria è quella dedicata a chi il tennis lo pratica da parecchio tempo e che ci sa fare, mentre la seconda è dedicata ai principianti, coloro i quali non hanno mai, o comunque poche volte, giocato a tennis. Nella finalissima, i due vincitori di ogni categoria si mescoleranno con quelli dell’altra categoria dando vita ad una partita insolita e divertente.

Il torneo avrà luogo nella Villa dei Cento Pini di Ceglie Messapica (BR) i giorni 29 e 30 luglio. Non vi resta che godervi lo spettacolo da spettatori o da giocatori!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *