In Italia dovrebbe uscire ufficialmente il 15 Luglio, ma la mania del Pokémon Go sta già dilagando nel nostro Bel Paese, diventando un vero e proprio fenomeno virale! Tantissimi smartphone stanno infatti già ospitando questa nuova versione del famosissimo gioco, sviluppato finalmente anche per Ios e Android.
Il meccanismo è molto semplice, bisogna catturare i Pokémon:ci sono tutti i più famosi da Pikachu a Squirtle, passando per Pidgey e Geodude. Solo che questa volta non sono in un ambiente virtuale, ma nella nostra realtà! Il gioco infatti sfrutta il GPS per tracciare i movimenti dei giocatori e la camera per introdurre le creature nello spazio che ci circonda. Più Pokémon si cattura,più si sale di livello e mentre si cammina i Pokémon possono anche evolversi.
Se è vero che il gioco è sicuramente molto divertente, è anche vero purtroppo che ha dei lati negativi, come quello di far scaricare in fretta le batterie dei nostri telefoni e quello di diventare un suggerimento inaspettato per i ladri!
E voi lo avete già scaricato? Siete contenti di questa novità?