In arrivo la Milano Green Forum: progetti e iniziative per la salvaguardia ambientale

Tutto pronto per la prima edizione della Milano Green Forum, il laboratorio che invita ad una riflessione sul rapporto nei contesti urbani tra amministrazione, imprese e cittadini, per quanto concerne il clima ambientale. L’annuncio del grande evento che si svolgerà dal 12 al 14 settembre, a Milano, è stato dato il 24 luglio a Palazzo Marino, in occasione del MiCo Congressi. L’iniziativa proporrà offerte e pratiche collaborative, suggerendo nuovi metodi di fare impresa, come si può ben intendere dallo slogan con cui si presenta il progetto: “ognuno di noi ha un progetto di sostenibilità”.

Costanza Kenda, responsabile del progetto, ha dichiarato durante un’intervista di voler porre l’ambiente al centro dell’attenzione, ecco perché l’evento ospiterà esperti del settore con i quali sarà possibile confrontarsi e scambiarsi idee sulle migliori soluzioni per mantenere vivo un ambiente sempre più a rischio. Sarà altresì allestita una sala multimediale che offrirà la possibilità di interagire con i nuovi canali virtuali e tutti i visitatori potranno accedere ai laboratori e al Fuori Green, una grande occasione per i cittadini di avvicinarsi al tema della sostenibilità filtrata dalla proiezione di film.

L’evento patrocinato da Fiera Milano Congressi, sarà supportato da ENI e altre associazioni pro-ambiente come Studeo Group e Supporting Partner Carbon Tracker.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *