Dagli ultimi rumors in cui si accennava di un restyling della console, in casa Play Station 5 sono in arrivo nuovi joypad per incrementare la qualità di gioco.
I nuovi joypad, comunemente chiamati DualSense, rappresentano da anni la chiave principale per poter giocare con la propria consolle e controllare personaggi, auto o moto sullo schermo.
Già la precedente consolle, la Play Station 4, aveva ridisegnato i propri controller utilizzando tanta fantasia, soprattutto per l’aspetto grafico. Che sia una sfida per poter pareggiare i conti o semplicemente una decisione finalizzata a migliorare le esperienze degli utenti, da qualche tempo anche Play Station 5 sta pensando di rinnovarsi negli accessori.
Lascia un po’ perplesso il fatto che, sempre stando ai rumors, i nuovi joypad in arrivo non sarebbero così innovativi come si potrebbe immaginare. Si punterà, per certo, a ricreare due nuove colorazioni, rossa e argentata. Al di là dell’aspetto cromatico, ci si chiede come, e soprattutto se, si presenteranno i nuovi joypad da un punto di vista grafico ed estetico.
Sebbene imminente, resta ancora incerta la data di arrivo dei nuovi joypad. Inoltre, si penserebbe ad un ritorno alle origini con la creazione di una console total black, nettamente diversa dal bianco travolgente presentato al lancio.
Vai alle sezioni Tecnologia e Videogiochi di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!