Inghilterra: elicottero ed aereo si schiantano

E’accaduto oggi nelle prime ore del pomeriggio qualcosa di parecchio strano ma preoccupante: in Gran Bretagna un aereo ed un elicottero si sono schiantati nei pressi della villa del cinema provocando la morte di 3 persone. Lo schianto è avvenuto ad Aylesbury nel Buckinghamshire – a sud dell’Inghilterra – non lontano dalla residenza di Waddesdon, maniero rinomato per essere stato scenario del film “The Queen” e della famosissima serie tv “Downton Abbey” e che in questo periodo apre i battenti per i mercatini di Natale più noti del paese.

 

 

Le forze dell’ordine sono subito corse a prestare soccorso nella speranza di poter trarre in salvo le persone coinvolte, purtroppo però non c’è stato nulla da fare. Secondo gli accertamenti sul luogo le vittime sono risultate essere il pilota dell’aereo che viaggiava da solo e i due passeggeri dell’elicottero. Proprio in direzione della residenza – secondo alcuni Tweet lasciati da testimoni della scena – si è intravista una  colonna di fumo nero a dividere l’orizzonte. Entrambi i velivoli erano partiti dal Wycombe Air Park  non lontano dal punto di impatto -circa 16 miglia – e fortunatamente volavano a bassa quota. Molte parti dell’elicottero e dell’aereo sono precipitate come pioggia dal cielo secondo le dichiaraizone del Daily Mail. I testimoni, in parte terrorizzati, in parte sconvolti, hanno parlato di un forte boato proveniente proprio da quella zona.

Le cause dello schianto sono ancora ignote per cui sono state avviate le prime indagini per far luce su quanto accaduto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *