21 gennaio 1918 – 21 gennaio 2018!
Cento anni vissuti intensamente e con tanta passione: nativo di Ravenna e residente a Padova Italo Tassinari, uno tra gli ultimi “conservatori illuminati” carismatico, coerente, colto, un vero giornalista di razza; scomodo e temuto nei dibattiti e nei talk show televisivi per la schiettezza e il coraggio di esprimere sempre il proprio pensiero senza mezze misure.
E’ l’ideatore ed il direttore del giornale ” Mondolibero “, attraverso il quale continua a raccontare le grandi verità e i tanti misteri della nostra nazione.
Un editore puro… sempre a difesa della democrazia.
E se gli si chiede quali siano i progetti futuri la sua risposta è precisa e degna di un quarantenne nel pieno della sua crescita umana e professionale: Informazione, Verità, Libertà.!
Sono Filip Guraziu, ex sindaco di Scutari – Al., anni novanta. Ho avuto occasione di conoscere il Sig. Italo Tassinari in Albania , poi lo incontrato anche in Italia ( Padova e Firenze). Penso che sono stato fortunato di conoscere e essere amico con una persona così colta e buona. Con il suo appoggio ho pubblicato sul Periodico ” Mondo Libero”- Padova, Settembre 1999 l’articolo; “LA SISTEMAZIONE DEL FIUME BUNA PER GLI SVILUPPI DELL ‘ AREA BALCANICA”. Le problematiche della mia vita in Albania hanno influenzato di perdere il contatti con il sig. Italo. Spero che ancora gode buona salute. Desiderei salutarla via internet o tramite di una telefonata,.Prego di aiutarmi mandarmi un contato del sig. Tassinari nel mio e mail sottoscritto. Grazie.
Filip Guraziu
Residente : Via Michele Da Caravaggio 22 Arezzo.
Cell. 3272868456; E-mail: [email protected]