La Spesa in campagna torna a Roma con i prodotti della Calabria

Torna a Roma il gustoso appuntamento con la Spesa in Campagna: l’associazione per la promozione della vendita diretta della Cia-Agricoltori Italiani di casa nel  Temporary Shop del CRA Generali in via Bissolati.

Oggi e domani 14 giugno, dalle 10 alle 18, nel punto vendita sarà possibile acquistare prelibatezze genuine, sane e biologiche provenienti dalle migliori aziende agricole della Calabria.

Si va dalle confetture dell’azienda agricola Cuor di Mela di Cerchiara di Calabria all’olio extra vergine d’oliva Sirianni di Cittanova, dalla soppressata piccante o dalla pancetta affumicata  di Nero di Calabria di Paterno Calabro alle castagne di vino passito, e ancora al vino cotto dell’azienda agricola Gabriele De Franco, per arrivare agli squadatelli alla canapa e alla ricotta al vino della Fattoria Biò di Camignatello Silano. L’azienda agricola Parco della Lavanda offre un’ampia varietà di essenze e candele.

La Spesa in Campagna mira a creare una corretta abitudine di spesa permettendo di acquistare direttamente dalle aziende agricole. In questo modo si favorisce il rapporto diretto tra i consumatori e i produttori delle diverse regioni d’Italia che si alternano ogni mese nel Temporary Shop del CRA Generali.

 

(Fonte C.I.A. – AGRICOLTURA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *