La tecnologia non smette mai di stupire: grandi sorprese al CES di Las Vegas

Si è appena conclusa l’edizione 2020 del CES, acronimo di Consumer Electronics Show. La più importante fiera mondiale a sfondo tecnologico – tenutasi a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio – ha presentato migliaia di prodotti che hanno lasciato a bocca aperta i più appassionati del settore.

Tra questi, spiccano gli smartphone flessibili e il primo computer pieghevole, tuttavia ad inaugurare questa nuova edizione è stato il ThinkPad X1 di casa Lenovo, il primo PC a schermo flessibile, richiudibile come un libro. Dotato di sistema operativo Windows 10 e realizzato con Intel, il nuovo gioiellino regala le prestazioni più efficienti, grazie anche allo schermo OLED da 13,3 pollici che ne consente l’interazione con un pennino o con una tastiera wireless.

Non sono mancati poi i prodotti firmati Samsung, soprattutto i televisori; si fa riferimento all’annuncio del nuovo televisore The Sero, capace di ruotare su sé stesso e assumere una posizione verticale. Una vera e propria bomba di mercato che, con molta probabilità, sarà disponibile nei prossimi mesi, ad un prezzo ancora non stabilito.

Non potevano poi mancare casa Asus e NVIDIA, dalle quali è nato un sodalizio che ha portato alla realizzazione del primo schermo con refresh rate a 320HZ. Una vera e propria novità che si farà valere nella competizione con gli altri prodotti. Un monitor del tutto innovativo, pensato prevalentemente per i più appassionati del PC gaming.

Spazio anche ai gadget più strani, esattamente come accade ogni anno. A stupire questa volta è stato il Motion Pillow, utilissimo cuscino progettato per la gente che russa durante la notte. Grazie ai suoi sensori di riconoscimento, non appena la persona viene individuata si gonfiano degli airbag – presenti al suo interno – che costringono a cambiare posizione, così facendo silenziano quei versi fastidiosi che disturbano la quiete notturna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *