E’ uscito lo scorso 4 novembre 2016 in tutto il mondo il nuovo album di Laura Pausini pubblicato per Atlantic Warner Music che si intitola “Xmas” , perchè contiene 12 grandi classici della tradizione natalizia da “Jingle Bell rock” ad “Astro del ciel” , ecc…in versione italiana e spagnola distribuito in oltre 60 paesi del mondo con arrangiamento “swing”.
Il 24 novembre 2016 Laura Pausini presenterà questo album alla stampa mondiale di Parigi in una serata speciale organizzata in collaborazione con “Dysneyland Paris”.
Infatti la stessa Laura Pausini ha dichiarato la realizzazione di questo desiderio dicendo queste parole: “ho sempre sognato di fare un disco di Natale, di cantare canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia.
Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale ed arrangiarlo “swing”.
La cover dell’album ritrae Laura Pausini avvolta in un lungo mantello rosso e sospesa su un’altalena immersa in un bosco innevato, quindi un paesaggio fiabesco che esiste infatti solo nella fantasia come nella tradizione natalizia ed è stata realizzata a Los Angeles da Josh Rossi, un vero maestro della nuova fotografia.
Infatti Laura Pausini ha collaborato con Patrick Williams, uno dei più grandi produttori mondiali e arrangiatore di musica “swing”che con la sua orchestra ha registrato l’album nel leggendario Capitol studios di Los Angeles.
Patrick Williams è stato inoltre lo storico produttore di Frank Sinatra ma anche di Barbara Streisand, Andrea Bocelli e di Michael Bublè e ha dichiarato : “lavorare con una cantante così famosa nel mondo come Laura Pausini è stato molto emozionante.
Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato”.