Artista News svolge interviste radiofoniche grazie alla sezione poadcast proveniente da Radio Artista e oggi si occupa di un gruppo emergente chiamato “Le Sensazioni”.
A Pasqua sarà fruibile l’intervista a questa nuova band che si è formata tra amici che si sono incontrati per strada e che hanno saputo creare un’armonia musicale.
La band Le Sensazioni è nata nel 2011 per la passione di fare musica propria. Incidono un primo brano Come un sorriso seguito da esibizioni live in piazze, interviste radio e partecipazioni a programmi televisivi come ospiti. Poi per varie vicissitudini e carriere soliste il progetto artistico della band è stato abbandonato.
A gennaio del 2021 Le Sensazioni scelgono di ripartire con nuovi componenti: Francesco Pelz alla batteria, Gioacchino Doria al basso e Giuseppe Doria alla chitarra e voce.
Ecco un anticipo dell’intervista radiofonica che potrete trovare in calce a questo articolo a partire da Pasqua:
Di che cosa parla Stringimi ancora?
Il brano parla di un amore incondizionato, libero, senza barriere. Inizia con un allontanamento da parte di lei per un’altra storia d’amore già iniziata tempo prima, dettata un pò dal destino è un pò dalla sua famiglia. Termina con un lieto fine in cui vince il vero amore. Il protagonista infatti, attraverso dediche d’amore, ricorda le belle e intense giornate passate insieme riconquistandola. Un amore puro e incondizionato che non ha bisogno di giustificazioni o di parole. Un sentimento fatto di silenzi, di sguardi, di emozioni, di sensazioni forti, profondamente radicate nell’anima.
Cosa vi ha ispirato nella stesura di questa canzone?
Abbiamo scritto questo brano, non solo perché ci è venuto spontaneamente, ma anche per ricordare, specialmente in questo periodo in cui non si sente parlare altro che di tradimenti, di divorzi, di violenze sulle donne e così via, che il vero amore esiste.
Di che cosa parla Daniela?
Daniela è un brano hard-rock-melodico-italiano che parla di una ragazza, Daniela appunto, intenta a passare le giornate tra lavoro e divertimento. Il testo descrive una dissonanza di personalità ed evidenzia il carattere singolare della protagonista, la sua indole egocentrica, carismatica, coinvolgente ma allo stesso tempo un po’ imbranata.
Perché è stato scritto?
Principalmente perché abbiamo voluto cimentarci nella composizione di una canzone hard-rock-melodica-italiana.
“I nuovi artisti sono come dei germogli di fiori che sbocciano nel mondo della musica essi sono la speranza di un mondo più aperto. ”
[Emanuele]
Vai alla sezione Musica di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!