“L’Occidentale” di Melanie F. al Salotto d’autore di Sara Iannone

Mercoledì 25 gennaio “Il Salotto d’Autore di Sara ” presenta “L’Occidentale (ed. Cairo 2017). Oltre duecento pagine in cui si tratteggia la vita quotidiana a Dubai tra le dinamiche familiari, un grande amore e l’esperienza di madre.
Anna ha sposato un uomo musulmano, ricco e influente, e si è trasferita con lui negli Emirati arabi dove ha imparato a confrontarsi con una nuova realtà e un diverso modo di crescere i figli…non mancano colpi di scena in uno scenario da sogno.
Melanie F.è un’artista contemporanea e una scrittrice. Dopo la maturità classica e l’Accademia Belle arti di Venezia, ha cominciato ad esporre a Parigi e a pubblicare libri che riflettevano l’ambiente da lei vissuto.”Luna di carne”(Tranchida editore,1997), il primo libro, ritrae il mondo artistico parigino. Melanie si definisce pop-metafisica in arte, minimalista in letteratura. Dal 1997 al 2005 con il nome di Melanie A. Moore ha pubblicato 13 libri che spaziano dal thriller alla commedia, dall’arte alla poesia. Da diversi anni si è ritirata dall’ambiente dello spettacolo e da ogni tipo di attività editoriale ed espositiva per dedicarsi completamente ai suoi due figli, un maschio nato nel 2007 e una femmina nata nel 2010, frutti di una nuova unione. Vive a Dubai con la sua famiglia. Durante questi anni ha continuato a dipingere e ha scritto un nuovo libro sulla vita negli Emirati Arabi.
Si prevede grande partecipazione di pubblico ansioso di conoscere le esperienze narrate da questa scrittrice contemporanea.
Al termine della presentazione tutti da “Oscar a Montecitorio” per brindare con lo champagne al successo senza confini di Melanie F.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *