Masterpieces che non tramontano: Il Signore degli Anelli diventa Serie TV!

Secondo le dichiarazioni di “Variety” – rivista settimanale americana fondata nel 1905 da Sime Silverman – la “Warner Bros. TV” (celebre casa di produzione americana) e gli eredi di Tolkien pare abbiano aperto le trattative con “Amazon Studios” (rete televisiva americana) per la realizzazione del capolavoro cinematografico tratto dall’omonimo libro di Tolkien ed amato in tutto il mondo, Il Signore degli Anelli, sotto le spoglie di serie tv.

Non è ancora stato raggiunto alcun accordo sicuro ma le due società, a quanto pare,  stanno maturando da tempo l’idea di lavorare a questo progetto che per molti fan amanti del genere televisivo, rappresenterebbe un tuffo nel lontano 2001 tra elfi, stregoni e hobbit.

L’ “Hollywood Reporter” – rivista americana che insieme a “Variety” rappresenta la testata più importante dello sfondo cinematografico degli USA – ha ulteriormente confermato che l’accordo definitivo è ancora lontano dalla sua reale concretizzazione effettiva dato che andrebbero eventualmente risolti i problemi di copyright precedenti alla ricerca di uno sceneggiatore. Non resta che attendere ulteriori notizie e sperare che tale progetto possa realizzarsi al meglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *