Presentata in chiave classica la nuova Mercedes SL. La quattro ruote di origini tedesche viene riproposta con il suo look originario in una chiave del tutto innovativa.
Pensata per gli usi quotidiani, la nuova Mercedes SL presenta 4 posti e una trazione integrale per garantire la massima potenza su strada. Inoltre, è dotata di un motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri per un’esperienza di guida a livelli estremi.
Nata a Stoccarda, la “piccola tedesca” 300 a 4 ruote si è fatta subito notare su strada per l’edizione da corsa. A questa, fece poi seguito la 300 SL che, per vie delle portiere, è stata soprannominata “Ali di gabbiano”.
Nel giro di 70 anni, grazie soprattutto all’evoluzione tecnologica e meccanica, alla sportiva da corsa è stata affiancata la soportiva di lusso.
Oggi, la vettura è frutto di un ulteriore upgrade tecnologico, complice il design e l’eleganza inconfondibile che da sempre hanno caratterizzato le Mercedes.
Oltre al motore, sufficientemente capiente per spingere in potenza, la nuova Mercedes SL è dotata anche di propulsori construiti a mano. La velocità, punto forte della vettura, raggiunge quota 100 km/h in 3 secondi e 6, con un massimo di 315 km/h.
Vai alla sezione Tecnologia di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!