Domenica 18 ottobre , ore 20 e 45 milioni di italiani inchiodati allo schermo , pizza e bibita alla mano , e magari come il buon Fantozzi , ci scappa anche il rutto libero , ammesso che non vi siate “abbioccati” tra la metà del primo tempo fino a tutto il resto della partita .
Derby apparentemente interessante, “pompato” dai media a dovere come ogni derby che si rispetti, formazioni al completo o quasi , ma tutto è stato meno che uno spettacolo scoppiettante .
Lasciamo stare il fatto che entrambe le squadre non hanno affatto brillato, sembravano due squadre di metà classifica , anche se quest’anno la vecchia Signora la a metà classifica si trova, il che è tutto un dire .
Partita noiosa , poche azioni , qualche palo e traversa a metà del primo tempo , buone azioni fino alla metà del secondo tempo , ma tutto li , niente da segnalare .
Brillantezza e capacità della Juventus non pervenuta, l’Internazionale per ora si deve accontentare dei suoi buoni 17 punti che gli valgono il secondo posto , mentre la Juventus sale a 9 punti , il derby in sintesi finisce con un sonoro zero a zero , tre punti bruciati buttati alle ortiche per entrambe .
L’unica che se la gode in rimonta in questo sfacelo è il Napoli che , nel giro di poche partite ha castigato il Milan in casa bollandolo con 4 reti , vincendo oggi pomeriggio contro la Fiorentina e piazzandosi al quarto posto senza tante chiacchiere ne preamboli .
Si chiude il sipario su questa ottava giornata di campionato con questo mini derby che alla fine ha scontentato tutti , alla Juventus di certo un pareggio non è servito praticamente a nulla, a nove punti peggio del “povero” Milan , l’Inter non vola in solitaria a 19 punti , e questo è lo specchio del nostro campionato,le grandi non sono più cosi grandi , e le chiacchiere rimangono zero a zero come appunto il mini derby sentenzia .