“MittAffett allo Scrittore” chiude le iscrizioni

Più di 200 scrittori per la seconda edizione

Più di 200 scrittori per la seconda edizione di MittAffett allo Scrittore

Sono terminate il 7 giugno scorso le iscrizioni per poter inviare il proprio racconto o la propria poesia per partecipare alla seconda edizione del concorso letterario nazionale MittAffett allo Scrittore. Numeri di alto livello sia per visibilità sia per numero di elaborati ricevuti provenienti da tutta Italia. Sono stati più di 100.000 ad aver letto il bando di partecipazione.

Un evento che ormai sembra ottenere sempre più consensi e che si avvia verso la strada della maturazione organizzativa. Nonostante la giovanissima età degli organizzatori (il più grande ha solo 23 anni). Fino al 5 luglio i giudici saranno impegnati a correggere gli elaborati e a decretare i finalisti. Gli stessi finalisti saranno, a loro volta, giudicati dal presidente di giuria Carlos Solito che ne decreterà i vincitori. Giudici di un certo spessore culturale che anche quest’anno hanno sposato la causa di questo concorso: docenti, presidi scolastici, giornalisti, avvocati, poeti, romanzieri, ecc…

La serata di premiazione avverrà in concomitanza con il Ceglie Food Festival. I vincitori saranno premiati presso la sala conferenze del Castello Ducale della città di Ceglie Messapica. Un giorno che cade a pennello dato che il tema di quest’anno è il cibo: “Ars Cibandi”.

Non ci resta che attendere le valutazioni dei giudici. Anche quest’anno impegnati in un faticoso lavoro di valutazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *