Mondiali Russia 2018: al via il countdown per le finalissime tra Belgio – Inghilterra e Francia – Croazia

Anche questa edizione del Mondiale volge al termine. Le 4 squadre giunte ora a sfidarsi per la finale del terzo e quarto posto e la finalissima di Domenica hanno affrontato i gironi dimostrando di essere ciniche e costanti: si parla del Belgio di Lukaku e dell’Inghilterra di Kane che – reduci di una sconfitta delle due grandi finaliste Francia e Croazia – si affronteranno oggi per stabilire chi occuperà il terzo posto.

La Francia di Mbappè e la Croazia di Luka Modric saranno l’una di fronte all’altra domani alle 17.00 in una finale particolarmente emozionante e sorprendente. Come da tradizione, la sfida della finalissima sarà aperta dalla cerimonia di chiusura cui parteciperanno molti ospiti eccezionali.

Difficilmente sarà dimenticata questa edizione che ha lasciato tutto il mondo a bocca aperta per via dei grandi match che si sono svolti e delle sorprese inaspettate da parte di molte squadre che apparentemente sembravano non avere possibilità alcuna di proseguire fino in fondo. Perfino Gianni Infantino – Presidente FIFA – ha dichiarato ai microfoni: “Il Mondiale più bello. In Russia il calcio è entrato nel DNA”. Tra lacrime di disfatta e di gioia questo Mondiale ha dimostrato quanto il calcio possa essere amato e giocato da molti sulla base della passione e soprattutto del rispetto reciproco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.