Netflix e le serie tv d’ultima uscita: c’è “La casa di carta” tra le TOP 10

Sbarca su Netflix e fa il giro del mondo la serie tv spagnola subito amata da tutti gli addicted

Approda su – tra le tante serie televisive che il servizio offre ogni mese – “La casa di carta”, serie televisiva spagnola (La casa de papel) realizzata da Alex Pina e trasmessa a partire dal 2 Maggio 2017 da Antena 3, emittente televisiva spagnola, e dal 20 Dicembre in Italia.

Il successo della serie è stato subito immediato data la genialità degli attori che hanno preso parte al progetto di realizzazione e i vari strabilianti eventi che si susseguono puntata dopo puntata. La serie si concentra sulle azioni di 8 persone che – ciascuno con una specifica abilità che torna utile nel corso delle puntate – decidono di svaligiare la Zecca di Stato spagnola ed uscire con borse piene di milioni di euro. Gli 8 personaggi sono guidati dal Professore, la mente dell’operazione priva di reati sulle spalle e ciascuno di loro porta il nome di famose capitali per celare l’identità sia con il gruppo che con il mondo esterno. Trascorsi 5 mesi a Toledo ad architettare il colpo nei minimi dettagli, NairobiTokyoRioDenver, BerlinoHelsinkiOslo e Mosca, vestiti con tute rosse ed una maschera di Dalì in volto, si infiltrano alla Zecca e – prese in ostaggio numerose persone che già si trovavano all’interno – si barricano dentro iniziando i lavori per la produzione di 2400 milioni di euro per poi fuggire nonostante le forze dell’ordine all’esterno li avesse tenuti sotto stretto tiro per tutto il periodo di permanenza nell’edificio.

La serie ha riscosso un successo straordinario ricevendo due premi nel 2017 per la migliore sceneggiatura e la miglior regia; momentaneamente le stagioni trasmesse sono 2 per un totale di 22 episodi ed una terza stagione sembra essere imminente.


One thought on “Netflix e le serie tv d’ultima uscita: c’è “La casa di carta” tra le TOP 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *