Il 23 aprile 2016 è uscito il nuovo singolo del cantautore Ubaldo Di Leva Non riesco a convincermi. Sin dall'infanzia, egli è riuscito a combinare le sue grandi passioni : la tecnologia e la musica. In particolare, il suo nuovo singolo giunge dopo un accurato lavoro di selezione tra tanti componimenti scritti.
Sul profilo tecnico, la canzone si caratterizza per una sonorità elettronica; inoltre il contributo di diversi tecnici del suono che ha conferito al prodotto finito un tocco di unicità e originalità. L'artista ha svolto un ruolo importante dedicandosi alla regia tecnica nella fase di pre – produzione del brano. Alla produzione dello stesso hanno collaborato Simone Durante, che si è occupato dell'arrangiamento dei suoni di tastiere e sintetizzatori, e Antonio Baglio, master engineer di fama internazionale che ha completato il lavoro finale da Miami, attraverso soluzioni sonore brillanti e originali. Il video della canzone che ora segue è ambientato nei dintorni del lago di Castel San Vincenzo in Molise ed è stato girato da Michele Feola con la supervisione di Ubaldo Di Leva :
Il cantautore casertano inizia la sia carriera musicale all'età di 18 anni, il 10 settembre 2012. Il suo primo disco è una cover della canzone Vita Metà di me, che viene riarrangiata anche grazie a Simone Durante. In questa cover, Di Leva rende omaggio ad artisti come Tiziano Ferro, Francesco Renga, Massimo ranieri e Gigi D'Alesso. Dopo pochi mesi, l'artista giunge alla pubblicazione della seconda parte del disco Metà di me, aggiungendo due nuovi brani, Scrivo di te e Ti incontrerò, iniziando così il suo progetto di inediti.
Il punto di svolta della carriera di Di Leva giunge il 4 settembre 2013, quando pubblica il singolo Ma perché. L'anno successivo, il 15 dicembre 2014, viene pubblicato l'album A me piaci così, dedicato all'amore e contenente 10 brani inediti. Quattro giorni dopo, l'album riscuote grande successo dopo essere stato presentato presso il PlautoTeatroStudio. Il 26 ottobre 2015 sui migliori digital stores esce il mini-ep July Seems September.