Nuova legge sulla revisione auto: dal 2016 cambia tutto!

1464654_1098290043535169_5782021165871242261_n

Una notizia importantissima per gli automobilisti che dal primo di gennaio del dovranno effettuare la . La , ricordiamo, va fatta dopo 4 anni dall’immatricolazione e ogni 2 successivamente. Fino ad oggi il tutto veniva eseguito in maniera approssimativa da meccanici e rivenditori. Sono due le disposizioni in materia di davvero nuove:

– La prima riguarda l’obbligo di effettuare una revisione video-sorvegliata. Il centro di revisione scelto e l’addetto al controllo, infatti, dovranno garantire un sistema video capace di registrare e dimostrare il lavoro effettuato sul mezzo, o che sia.
– L’altra importante novità riguarda invece la , che verrà immediatamente informata dei controlli e delle valutazioni effettuate sui .

I vantaggi? l’imparzialità delle decisioni, la certezza del controllo, la possibilità di conoscere l’effettiva storia del proprio mezzo di trasporto e la sicurezza di avere un veicolo consono e affidabile.Tecnicamente, chiunque avrà un’auto idonea potrà essere sicuro di guidare un mezzo che ha superato test scrupolosi e documentati, e che tutto è reperibile in Motorizzazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *