Nuovo concerto pianistico del M° Paolo Ferrarelli il 4 dicembre 2015

INTRODUZIONE E PROGRAMMAZIONE:

Salotto di canto e musica

Il ”Salotto” rappresenta ormai una della principali attività della Sezione Canto e Musica. Si realizza presso l’Auditorium del Casc in appuntamenti musicali tematici offerti ai Soci del sodalizio ed ai loro ospiti. La programmazione dei Salotti prevede sia l’esibizione degli artisti della Sezione che quella di artisti esterni.

Grazie alla presenza in sala di un fantastico , Steinway & Sons, i nostri pianisti possono interpretare ed offrire le migliori pagine della letteratura di genere, mentre il moderno, ed efficace, impianto audio della Sala consente sia una buona esecuzione dei generi musicali non “acustici” nonché la loro registrazione.

…in programmazione 

  15 gennaio, ore 17:30

Fulvio canta Pino – Tributo a Pino Daniele

 Fulvio Cardona

29 gennaio, ore 17:30

‘Io e Mia Sorella’ – Loredana Bertè e Mia Martini

Clivia Atturo e Patrizia Maiorana

Ulteriori notizie sui prossimi appuntamenti saranno fornite via mail agli iscritti mediante apposite circolari. 

SEZIONE CANTO E MUSICA

Coordinatore: Clivia Atturo

La Sezione è nata il 22.11.2010 nel giorno dedicato a Santa Cecilia, patrona della Musica, degli Strumentisti e dei Cantanti. Altra circostanza assolutamente fortuita, ma altrettanto consona alla realtà sociale e professionale della Sezione, è stata la data dell’elezione del primo Coordinatore, e fondatore, della stessa: il 22.11.2011. D’altronde la Sezione nasce dal desiderio di una socia musicista di creare una vera e propria “squadra” musicale, con lo scopo di promuovere la cultura del Canto e della Musica con e tra i soci del nostro Sodalizio. Partendo dalle realtà musicali già esistenti, come la Corale Polifonica del Casc ed altri soci professionisti della musica già noti nel nostro ambito, la Sezione ha dato vita a numerosi spettacoli ed eventi ed ormai garantisce, presso l’Auditorium del Casc, una vera e propria stagione concertistica offrendo concerti dedicati alle diverse “anime” della musica: dai concerti di musica classica a quelli della musica Pop e Rock.

PROGRAMMA DEL :

Ore 17:45

Presenta Clivia Atturo

CASC BANCA D’ITALIA

AUDITORIUM VIA DEL MANDRIONE, 190

ROMA

INGRESSO LIBERO

DOMENICO SCARLATTI

Sonata in mi maggiore K 380

Sonata in re maggiore K  29

Sonata in re minore K 32 – ARIA

Sonata in sol maggiore K 146

Sonata in fa maggiore K 525

LUDWIG VAN BEETHOVEN

Sonata n. 21 in do maggiore “Aurora”

_Allegro con brio

Introduzione(Adagio molto)

Rondo (allegretto moderato)

Prestissimo

FREDERIC CHOPIN

Ballata n. 3 il la b maggiore op. 47

Tre mazurche :   – in do diesis minore

– in mi maggiore

– in si b maggiore

Scherzo in do diesis minore op. 39

 

PAOLO FERRARELLI

Lettera all’amata immortale (in tedesco Briefe an die unsterbliche Geliebte) è un documento manoscritto di Schermata 2015-12-03 alle 20.54.17Ludwig van Beethoven. Nel film Amata immortale di Bernard Rose del 1994, si lascia intendere che quest’amata, in fondo, non fosse altro che la musica stessa.

“… pur ancora a letto, i miei pensieri volano a te, mia Immortale Amata, ora lieti, ora tristi, aspettando di sapere se il destino esaudirà i nostri voti — posso vivere soltanto e unicamente con te, oppure non vivere più — Sì, sono deciso ad andare errando lontano da te finché non potrò far volare la mia anima avvinta alla tua nel regno dello spirito …

 

Visitate il sito www.paoloferrarelli.com .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *