#OneLoveManchester, l’evento benefico di Ariana Grande

Quasi 24 ore dopo dal concertone della cantante sono stati raccolti 12 milioni

Ieri presso lo stadio Old Trafford Cricket Ground di Manchester (Regno Unito) si è tenuto un concerto organizzato dalla famosissima e amatissima cantante in seguito all’attentato avvenuto in città il 22 maggio 2017. Per la sua importanza lo spettacolo è stato trasmesso in diretta sul canale britannico BBC ONE e in Italia su Rai1, Rai4, Rai Radio2 e Super!.

Hanno partecipato 18 artisti, grandi bigs della musica internazionale, tra cui: Coldplay, Imogen Heap, Justin Bieber, Katy Perry, Liam Gallagher, Little Mix, Mac Miller, Miley Cyrus, Pharrell Williams, The Black Eyed Peas, Usher e moltissimi altri.

Il ricavato della manifestazione è andato a beneficio del fondo di emergenza instituito dal Comune di Manchester e dalla Croce Rossa Britannica. L’evento è stato seguito da 38 paesi che lo hanno seguito fino alla fine indipendentemente dal fuso orario.

A pochissime ore dal Ariana Grande è stata in grado di raccogliere 12 milioni pronti per essere versati al ‘We love Manchester Emergency Fund’. Alla manifestazione musicale hanno preso parte oltre 50.000 persone molte delle quali già erano presenti al concerto del 22 maggio.

Nonostante la giovanissima Ariana abbia mantenuto un temperamento solido e calmo sono stati diversi i momenti di emozione.

Meraviglioso è stato il duetto tra Chris Martin (frontman dei Coldplay) e l’ex membro degli Oasis Liam Gallagher. Quest’ultimo ha regalato, quasi alla fine del concerto, uno strepitoso medley musicale in ricordo dei grandi fasti con gli Oasis. Il cantante ha voluto far sentire la sua voce non solo come cantante e musicista ma specialmente per la sua appartenenza alla città.

#OneLoveManchester sarà ricordato come uno degli eventi benefici di carattere musicale più seguiti e amati dai fans di Ariana Grande e non solo.

We stand for Manchester!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *