Peaky Blinders: in arrivo la quinta stagione su Netflix

Tutto è pronto per la quinta stagione di Peaky Blinders, in arrivo il prossimo 4 ottobre su Netflix. L’ufficialità è stata comunicata dal team della piattaforma streaming – in occasione della première tenutasi a distanza di pochi giorni dalla tanto attesa notizia – e dal profilo Twitter ufficiale della serie: “Per tutti i nostri fan all’esterno del Regno Unito, possiamo confermare che la quinta stagione di Peaky Blinders sarà disponibile su Netflix a livello internazionale da venerdì 4 ottobre”.
Nel Regno Unito invece tutte le puntate della nuova stagione saranno trasmesse già a partire da domenica 25 agosto.

Le vicende della celeberrima gang di Birmingham guidata da Thomas Shelby – interpretato dall’attore irlandese Cillian Murphy – riprenderanno in un momento storico significativo per l’America e per il mondo intero: la crisi di Wall Street, scoppiata nel 1929. La famiglia Shelby, avendo investito un ingente capitale, si trova ora a dover affrontare i traffici illeciti nel bel mezzo della crisi. Tante le sorprese e i colpi di scena – secondo quanto dichiarato dal creatore stesso della serie Steven Knight –  e non mancherà di certo l’aggiunta di nuovi personaggi, come Oswald Mosley, politico interpretato da Sam Clafinche, e molti altri attori che daranno il giusto pathos ad una serie che ha già raggiunto un successo esorbitante.

La regia della nuova stagione è stata affidata a Anthony Byrne, già noto per aver diretto In Darkness, thriller scritto in collaborazione con Natalie Dormer.


One thought on “Peaky Blinders: in arrivo la quinta stagione su Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *