Piero Pelù ritorna da solista con un inedito featuring Greta Thunberg

Il “toro loco” toscano torna in scena con un nuovo singolo da solista che conterrà parti del discorso di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che da tempo si batte per lo sviluppo sostenibile e l’emergenza del cambiamento climatico attraverso manifestazioni tenute proprio in Svezia.

Conosciuta per la sua influenza virale su tutti i social attraverso lo slogan “sciopero scolastico per il clima”, Greta qui rappresenta una fonte di ispirazione per Piero Pelù che il 18 ottobre si ripresenterà sulla scena musicale con il nuovo singolo “Picnic all’Inferno”, che, tra le altre cose, anticiperà il nuovo tour previsto per novembre e sarà anche un trampolino di lancio per festeggiare i suoi 40 anni di storia musicale il prossimo 2020.

Così infatti si esprime Piero Pelù sul nuovo materiale: “Sto sviluppando un progetto che prenderà varie forme, è ancora un work in progress. Ma ci arriveremo”, e ancora: “Qualcuno chiede se ci saranno, perché no, anche concerti in spiaggia: non lo so, ne ho già fatti in passato. Prima di tutto c’è l’impatto zero”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *