Primo successo al botteghino londinese per Alita, il nuovo film di James Cameron

È già in anteprima mondiale Alita: angelo della battaglia. Il nuovo film in uscita il prossimo 6 febbraio in tutte le sale cinematografiche segue le vicende di Alita, una giovane cyborg ritrovata da uno scienziato, semidistrutta e senza memoria, in una città discarica. Il vecchio scienziato, dopo averla salvata, ha deciso di darle nuova vita così da farle esplorare il mondo post-apocalittico, percosso da violenze e contraddizioni. Le varie vicissitudini e gli eventi che si susseguono, faranno riaffiorare nella memoria di Alita il suo passato da guerriera e la giovane cyborg dovrà affrontare nemici spietati.

Il nuovo capolavoro 20th Century Fox dal valore di 200 milioni di dollari, firmato James Cameron – già regista di molti colossal come Titanic e Avatar – è tratto dal manga giapponese di Yukito Kishiro, famoso fumettista giapponese anni Novanta. Cameron ha saputo riadattare cinematograficamente la sua creazione in maniera straordinaria, inserendovi un cast altrettanto stellare come Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Rosa Salazar, che vestirà i panni della protagonista principale.

La regia, altresì, è stata affidata a Robert Rodriguez che – dalle dichiarazioni alle interviste – ha esplicitamente affermato: “Kishiro ha scritto una storia molto universale, che è stata il punto di partenza a cui James ha aggiunto la sua magia. È un film che piacerà molto anche a chi non conosce i manga”.
Non resta che attendere pochi giorni per potersi godere un altro prodotto di stampo americano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *