Punto colore per l’autunno inverno 2019/20

/inverno

Ci stiamo lentamente avviando verso l’autunno e il punto colore proposto per i capi autunno/inverno 2019 si rinnova in molte tonalità.

Le sfilate propongono per quest’anno una palette di colori nuovi e allegri che danno una sferzata di energia alla stagione invernale. I colori proposti sono da sfoggiare sia in versione total body o spezzati con colori a contrasto.

Iniziamo con il color , visto nelle sfilate di Gucci, Herrera, Lanvin, un colore inedito che aggiunge un tocco esotico ai capi di stagione, si è visto su completi pantalone oversize e rivitalizza l’abbigliamento, si può portare con accessori tono su tono oppure a contrasto.

Il FUCSIA, il e il color danno un tocco di delicatezza e sono stati proposti nelle sfilate di Marni e Chanel in capi anche grintosi. Questo colore dà luce alle grigie giornate invernali.

è il colore vitaminico per eccellenza. Maglie, abiti, pantaloni è un colore passepartout e si abbina meravigliosamente al nero, accendendolo.

In molte sfumature è il colore must di quest’anno e si abbina ad accessori dello stesso colore oppure spezzato con colori a contrasto. Si è visto nelle sfilate Acne Studios, Versace, Oscar de la Renta, Bottega Veneta.

Se vi piace il vino Rosso, quest’anno nelle passerelle si è visto il morbido ROSSO MERLOT.

Da riservare per le occasioni più eleganti, è stato ammirato nelle Sfilate di Ferragamo, Tom Ford, Dior, Stella McCartney.

Un colore sofisticato, pieno e vellutato che esalta i tessuti soprattutto i più preziosi come il tulle, il velluto, il satin.

Il blu, un colore che ispira tranquillità, che fa rilassare. Il GALAXY BLUE è più deciso e acceso, mentre l’EVENING BLUE è più sobrio.

Si sono visti abiti lunghi e accessori di questo colore e ha ispirato molti stilisti come Chloé, AlexanderMcQueen, Givenchy, Elie Saab.

Se vi piacciono gli abiti luccicanti il FEVER si impone quest’anno sottoforma di pantaloni in broccato, completi in lurex e abiti proposti da , Dolce&Gabbana, Etro.

Può essere indossato anche di giorno spezzato con tocchi di nero o color jeans che attenuano l’eleganza del dorato.

Il tono neutro per eccellenza. Questo colore così delicato si è visto nella versione tailleur, nelle gonne midi o nei top e maglioni di , Rochas, Celine.

E’ un colore che non stanca la vista e abbinabile con molti colori. Sarà nostro compagno sino alla primavera estate 2020.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *