Prende il via domani, 26 settembre, il Salomon Running Milano, trail urbano tanto amato dagli italiano.
Dopo la presentazione, avvenuta lo scorso 22 settembre alla Torre PwC Parco CityLife del capoluogo lombardo, il Salomon Running Milano è alle porte con la partecipazione di podisti sparsi tra le strade e i parchi milanesi.
nuovi percorsi
L'evento è organizzato dalla che, a distanza di un anno, rinnova l'appuntamento podistico con tante novità riguardanti prevalentemente il percorso: previsti 21km di corsa domenica mattina alle ore 8:30, 15km alle 9:00, 9.9km alle 9:30 e, infine, 5km alle 10:00. L'ultima batteria di gara prevede anche una raccolta fondi per la Ricerca a favore del Centro Cardiologico Monzino di Milano.
La partenza, uguale per tutti i circuiti, avverrà dal parco CityLife, in via Stratos.
Un evento tanto atteso
Tanta la gioia e la trepidazione per uno degli eventi più amato dai milanesi, come sottolinea il direttore commerciale marketing di CityLife Giorgio Lazzaro: “Salomon Running è un appuntamento di punta del calendario sportivo milanese e siamo felici di ospitarlo anche per questa edizione nel Parco pubblico di CityLife, che si conferma un riferimento sempre più attrattivo per le maratone cittadine e per tutti gli appassionati di corsa. Lo sport è una straordinaria occasione per diffondere la cultura del benessere e della socialità, valori che condividiamo e che caratterizzano le attività che CityLife promuove e ospita tutto l'anno”.
Il commento del presidente di PwC Andrea Toselli
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l'opportunità di ospitare nei nostri spazi di lavoro in PwC la Salomon Running – aggiunge il presidente di PwC Italia Andrea Toselli –, un'iniziativa che mette insieme la passione sportiva e la città di Milano. La nostra Torre in Citylife, che viviamo come un luogo aperto alle iniziative della comunità e al servizio della città, offrirà un percorso totalmente nuovo ai partecipanti. In PwC crediamo nel valore dello sport e ci impegniamo per promuoverne i principi nel quotidiano. Siamo felici pertanto di poter offrire ai runners una vista unica su Milano, da ammirare dall'alto dopo una corsa in salita. Abbiamo scelto di ospitare questa iniziativa anche perché crediamo che in questo momento storico rappresenti una bella testimonianza della grande voglia di ripartire del Paese”.
Vai alle sezione Sport di ArtistaNews e scopri altri articoli!
Seguici anche su Facebook!