Scarpe trendy….trendy shoes inverno 2017/18

Le che hanno sfilato nelle passerelle di tutto il mondo per l’Autunno Inverno 2017/2018 sono moltissime, di vari materiali, colori, fogge.


La pelle impera nelle scarpe e nelle passerelle con rossi cuissard proposti da Fendi, e in pelle marrone da Bottega Veneta, e poi negli di Chanel e Prada.
Calvin Klein e Victoria Beckam hanno proposto modelli di scarpe mannish inspired.
Narciso Rodriguez li propone con tacco a stiletto, mentre con un tacco ampio li presenta Mary Katrantzou.

Un modello di scarpe da avere nel proprio guardaroba sono le décolletées color carne, che si possono abbinare veramente su tutto. Le più nuove sono quelle a punta rotonda e con tacco largo quadrato, se accollate ancor meglio.
Alla praticita’ da indossare tutti i giorni si unisce il fatto che sono trendy e femminili.

Per quanto riguarda i colori è molto di tendenza, come dicevo, il rosso che compare nelle scarpe, sandali, negli ankle , nei cuissardes.

Ma ha fatto capolino anche la eco pelliccia inserita in molte calzature e stivali e hanno sfilato nelle passerelle di Prada, Etro, Miu Miu e Maurizio Pecoraro.

Lo stile anni ’70 si è rivisto negli stivali morbidi al polpaccio, e gli stivaletti molto comodi, gli ankle boots, hanno sfilato sfidando varie stagioni.
Questi ultimi uniscono la praticita’, alla facilità di abbinarli con qualsiasi abbigliamento.

Per dare una luce particolare le calzature di quest’anno brillano!
Infatti tessuti , brillantini, sono comparsi su stivali, sandali e décolletées.
Di tendenza anche gli anfibi e gli stivaletti con lacci prettamente maschili, ma lo stile army contamina la tendenza femminile. (proposti da Valentino, Altuzarra e Steetstyle).

Lo stile e’ molto trendy ed è ricamato su stivaletti e scarpe con ramages floreali, rose, foglie (Msgm, Gucci) ed e’ ripreso anche su borse, giubbini in pelle, abiti.
Le scarpe bianche vanno anche d’inverno e come il rosso, vanno molto di moda.
Si sono viste in , su Décolletées a punta, su boots anni ‘70.
Infine gli stivali in stile cowboy e i camperos stanno ritornando in auge a detta di Alexander McQueen.

Un altro particolare da indossare con le scarpe e che si e’ visto molto nelle sfilate è il calzino bianco abbinato con décolletées multicolor (Missoni) o con altre calzature colorate.
I tacchi di queste calzature proposte possono essere di varie forme, tacco quadrato svuotato al centro, a stiletto, basso, alto, scultoreo, sicuramente tacchi originali.

Le scarpe sono un accessorio importante nell’abbigliamento perché fanno tendenza, su un tubino nero basta mettere un paio di scarpe adatte et voilà lo stile e’ fatto…ci si può presentare ovunque!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *