Scuolanonscuola: Pier Giorgio Caselli viola i diritti di immagine ai suoi seminari e rivolge insulti a chi li rivendica

Accade questa scorsa estate quando il CEO di Radio Artista si accorge di essere presente ad una ripresa video di un meeting di . Il meeting si è svolto presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell’università La Sapienza e Caselli chiede un intervento ad Emanuele Caracci sull’imprenditoria.

Il video aveva raggiunto 40.000 visualizzazioni e Caracci chiede un riconoscimento di immagine sul suo intervento ai collaboratori di Caselli, ma dopo 2 settimane di attesa e vari solleciti gli viene negato dallo staff di .

Pier Giorgio Caselli durante un suo meeting
Pier Giorgio Caselli durante un suo meeting

Violazione della

Considerando l’evidente violazione di Privacy e di diritti all’immagine esercitata da scuolanonscuola, che monetizza i video con Youtube svolgendo pubblicità mendace sulle spalle delle persone, il Direttore attraverso le sue competenze informatiche e di GDPR segnala a Youtube la violazione. Puntualmente il video viene rimosso dal team legale di Youtube per violazione di privacy.

Esattamente ieri 21 dicembre 2018 in occasione di un meeting a Roma di Caselli, Emanuele Caracci ha deciso di affrontare il viaggio per andare a discutere di questo personalmente con Pier Giorgio Caselli chiarendo la situazione, ma la reazione di quest’ultimo è stata di insultare il Direttore dicendogli “sei stato un salame” unita all’indifferenza dei suoi scagnozzi e del collaboratore Daniele Pizzichini conosciuto come Jack.

 

La risposta all’insulto

Emanuele Caracci risponde elegantemente all’insulto di Pier Giorgio Caselli con un videomessaggio che è stato inoltrato a tutti i seguaci di scuolanonscuola.

Pier Giorgio Caselli e la sua azienda saranno denunciati per violazione di privacy al Garante se non rivolgeranno le loro scuse dopo aver ascoltato il videomessaggio pubblico.

La redazione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *